Sedi del Festival

Tre le sedi: il Cinema Teatro Gelsomino di Afragola e il Centro Polifunzionale Betania del Rione Salicelle, dove vedere film incontrarsi, confrontarsi e scambiare idee, valori, sapienze e MAV Museo Archeologico Virtuale a Ercolano.

Location del Festival:

Cinema Teatro Gelsomino di Afragola dove si terranno le proiezioni dei film in concorso.

Il Teatro Cinema Gelsomino di Afragola è una struttura comunale gestita dalla GABBIANELLA CLUB EVENTS azienda operante nel settore “Cultura e Turismo”.

Il Gelsomino, riconosciuto come un importante cimelio della cultura Afragolese, è stato completamente ristrutturato ed offre ai propri ospiti: 529 posti a sedere, aria condizionata, service audio/luci di nuova generazione, servizio biglietteria on-line, camerini spaziosi, accoglienti e climatizzati. Inoltre è provvisto di sala conference con 100 posti a sedere e servizio video/audio adeguato. Un confortevole coffee book permette agli ospiti di rilassarsi tra un buon caffè e la lettura di un libro da scegliere in prestito nella folta e variegata libreria interna alla struttura.

Al Teatro Cinema Gelsomino si può assistere a spettacoli Teatrali originali, ascoltare favolosi concerti e vedere film in prima visione scelti tra i primi in classifica nazionale ed é la location ideale per congressi, convegni, saggi e rappresentazioni scolastiche.

Centro Polifunzionale Betania nel Rione Salicelle dove si terranno i workshop, gli incontri, eventi.

Breve storia del Centro Polifunzionale Betania

Il Centro Polifunzionale Betania è insieme alla parrocchia di San Michele Arcangelo e alla Scuola Europa Unita un punto Luce nel Rione Salicelle. Fu costruito durante la progettazione del suddetto quartiere negli anni ’80 ma non entrò mai in funzione. Quando Don Ciro Nazzaro si offrì come parroco nel quartiere Salicelle, capì subito che il linguaggio dei giovani era quello della violenza. Le sue numerose richieste alle istituzioni preposte di recuperare l’ edificio al fine di destinarlo ad uno spazio di incontro per i giovani cadde nel vuoto, pertanto il coraggioso sacerdote di sua iniziativa prese possesso dell’ edificio e lo trasformò in una grande palestra per offrire corsi di pugilato.

Circa 80 ragazzi parteciparono entusiasti e vinsero persino dei titoli olimpionici. Ma una notte la palestra fu incendiata. Fu un duro colpo per il sacerdote, che dopo 30 anni di lotte e con l’ aiuto di tenaci volontari, è riuscito a ristrutturare l’ edificio ed inaugurare nel 2017 il “Centro Polifunzionale Betania”: una struttura di assistenza sanitaria, dotata anche di un’ aula convegni di circa 100 posti ed uno spazio esterno molto ampio e ben curato.

Recent Posts

    Recent Comments

    Nessun commento da mostrare.
    Festival

    Afragola Film Festival

    Curabitur nec justo sit amet urna convallis viverra. Phasellus auctor id lectus vel tincidunt. Phasellus sed lorem id diam venenatis ullamcorper. Curabitur iaculis risus vitae magna eleifend, at auctor dolor ultricies. Sed rhoncus aliquam turpis, a hendrerit arcu.

    Ultimi articoli
    Sponsor

    Film & TV Shows
    Commenti recenti
      Afragola Film Festival

      Premi Invio per iniziare la ricerca o premi ESC per chiudere

      By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

      Non sono consentite nuove iscrizioni.

      Torna SU
      IT