




Al di là della visione
BENVENUTI
Al di là della visione è un festival cinematografico che guarda al rapporto tra l’architettura, il design e le opere audiovisive. Spesso, infatti, è proprio questa relazione a definire lo stile di un’opera. L’incontro tra cinema e architettura è da sempre ricco di scambi e intrecci, materiali e immateriali. Architettura che non è, però, un contenitore asettico, ma spazio deputato al racconto filmico, mezzo di reale evoluzione narrativa, set, attore attivo del
racconto. Lo spazio fisico può raccontare la psicologia umana in modo diretto o indiretto, attraverso il connubio tra queste due arti che esaltano i vissuti quotidiani o eccezionali.
L’Afragola Film Festival (A.F.F.) si propone di valutare quelle storie che hanno una particolare attenzione verso l’architettura urbana, suburbana o periferica che plasmano, formano, raccolgono, respingono o esaltano le storie in esse contenute.
AFRAGOLA FILM FESTIVAL 2021
In collaborazione con



Patrocinato da


DGCINEMAONLINE


Il festival è organizzato da Gabbianella Club Events– con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale per il Cinema) e del Comune di Afragola. Gli ulteriori contributi sono concessi da altre istituzioni e da sponsor privati.